La presidente della Commissione Cultura Scienza e Istruzione, la bagherese Vittoria Casa, preannuncia la nascita di una borsa di studio intitolata a Gigi Proietti.
“Ricordare Gigi Proietti significa soprattutto onorarne la figura di grande Maestro, di trascinante interprete che ha saputo condividere il palcoscenico con molti grandi artisti e altrettanti avviarne alla carriera. Il “Laboratorio” di recitazione di Proietti era la sua cifra di fare teatro e l’insegnamento è stato sempre uno dei suoi obiettivi fondamentali. Oggi, con l’impegno a istituire la borsa di studio “Gigi Proietti”, la commissione Cultura e il governo raccolgono idealmente il testimone dal grande artista, dando l’opportunità alle ragazze e ai ragazzi più meritevoli di formarsi a suo nome negli anni a venire”.
Vittoria Casa commenta a margine dell’approvazione all’unanimità in Commissione Cultura della relativa risoluzione concernente la borsa di studio “Gigi Proietti”.
Vittoria Casa conclude dicendo: “la borsa verrà istituita presso una Accademia d’arte drammatica di rilevanza nazionale e insieme ad essa verranno sostenute azioni ed attività dedicate alla memoria di Gigi Proietti: dai riconoscimenti destinati agli studenti più meritevoli alla denominazione in suo onore di aule o sale destinate alle attività teatrale”.