I carabinieri della compagnia di Misilmeri hanno effettuato un servizio notturno di controllo coordinato del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio nel comune di Villabate. I Militari dell’Arma sono intervenuti arrestando, in flagranza, un 42enne già noto alle forze dell’ordine, resosi responsabile di furto aggravato e danneggiamento perchè sorpreso all’interno di una autorimessa aziendale, intento ad aprire con un cacciavite i serbatoi di alcuni autocarri parcheggiati, dai quali asportare il carburante aspirandolo con dei tubi in plastica.
L’arresto è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo, che ha disposto per l’indagato la sottoposizione all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Nella medesima notte, sono stati denunciati a piede libero per tentata violazione di domicilio e ricettazione, tre ragazzi, di cui due minorenni, sorpresi nel centro abitato di Villabate, col volto coperto da uno scaldacollo, intenti a cercare di aprire il cancello di una abitazione con una tenaglia. Per garantirsi la fuga, i malviventi avevano la disponibilità di uno scooter anch’esso risultato oggetto di furto e restituito al legittimo proprietario.