Il suo nome è Aurora Ranvestel di appena 13 anni, di cui ben 5 passati a danzare da vera atleta e lo scorso 30 ottobre assieme al suo partner, Jimmy Sposato, palermitano, giovanissimo anche lui (15 anni), ha tenuto alti i colori della bandiera italiana della Federazione Danza Sportiva, disputando la finale del Dance Fest International Open 2016, organizzato dalla World Dance Sport Federation a Bucarest, in Romania.
I due giovani atleti si sono classificati al 6° posto nella categoria A S Junior II, primi tra gli italiani, ma dopo 4 coppie rumene e 1 coppia russa, nella loro prima uscita internazionale in una competizione durissima che vedeva atleti in gara da ben 13 nazioni del mondo e dove ballerini di grande calibro provenienti da Spagna e Germania si sono visti eliminare.
I due siciliani danzano assieme da soli 5 mesi e “l’aver conquistato una finale di una gara internazionale è già una enorme soddisfazione, un gran risultato” – ci dice la giovane Aurora. “Per me non è stato affatto un punto di arrivo, ma un punto di partenza”.
Qualcuno da ringraziare?
“Certo. I nostri maestri di danza Anna Giordano e Giuseppe Lo Dolce della scuola di ballo Universal Dance di Terrasini, ma soprattutto i nostri genitori che ci hanno sempre aiutati e sostenuti e che ci hanno accompagnati fino a Bucarest”.
Cosa resta da dire? In bocca al lupo Aurora e Jimmy!
Guarda la galleria fotografica