Il “Gran Maestro” Don Felipe Panseca, “Priore” del Centro di Spiritualità del Mediterraneo, stanziante nel “Sesorum Res Pubblica in Pantelleriam”, al calar del sole, in abiti dell’Ordine, ritiratosi in meditazione nel suo Sese vergò questo esclusivo documento.
Con ufficialissima cerimonia officiata dal “Gran Maestro” Don Felipe Panseca da Pantelleria, di Craxiana memoria, a Villa Massimo nella Città eterna, a seguito di eccezionale evento purificatore tenutosi alla Contact Gallery di Roma, nello studio che fu di Renato Guttuso, quando erano le ore 23,00 del 9 ottobre del 2015, veniva conferita a Ezius Paganus l’alta onorificenza di “Gran Magister Sesorum Res Pubblica in Pantelleriam”.
La lieta notizia venne diramata al popolo da quattro Gabbiani dell’ordine Caradriiformi che apparsi all’improvviso nel cielo presagirono il giorno di festa.
Nell’approssimarsi del primo sessennato, per rinvigorire l’aura del magistero, il “Priore e Gran Maestro” Don Felipe Panseca e l’Elevatissimo Ezius Paganus con i poteri a loro concessi, ordinano al popolo una sonora prolungata risata, ad ogni dì, per tutti i momenti rosa, felici e allegri e alla bisogna estenderla ai momenti infelici.
Per concessione speciale del “Gran Maestro” don Felipe, hanno potuto assistere al rito docenti delle Università italiane e del Regno Unito, Castellani, discendenti di Nobile Casata, Art direct, Belle Signore e Signorine ed una delegazione di Siculi.