I Carabinieri della Stazione di Trabia nel corso di un’operazione per contrastare le violazioni in materia edilizia hanno elevato diverse sanzioni amministrative e denunciato 4 persone, tutte residenti a Trabia.
In contrada Bragone i carabinieri hanno accertato la presenza di un battuto cementizio di ml. 11 x 4.9 con altezza di circa 1 metri, sul quale veniva realizzato un fabbricato in muratura, allo stato grezzo ed in parte traversato, privo di impianto idrico ed elettrico, della dimensione di ml. 9.7 x 4.5 con un’altezza di circa 3 metri.
Le opere abusive erano prive di ogni concessione ed autorizzazione prevista, motivo per il quale venivano denunciati in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria di Termini Imerese:
– la proprietaria del terreno D. A.,di anni 46, casalinga;
– il committente ed esecutore delle opere abusive, B. G di anni 50, pensionato;
– il titolare dell’impresa che ha realizzato i lavori, F. G. di anni 48, imprenditore edile;
– il direttore dei lavori L. m. di anni 43, geometra.
L’attività svolta nell’ambito della tutela del patrimonio ambientale, così come coordinata dal Comando Compagnia di Termini Imerese, sottolinea l’attenzione dell’Arma dei Carabinieri volta a frenare il deprecabile fenomeno dell’abusivismo edilizio presente nel nostro territorio che, purtroppo, non risparmia neanche gli angoli più suggestivi del nostro litorale.