Gli agenti del commissariato di Termini Imerese hanno avviato nuovi servizi straordinari di controllo del territorio denominati “Alto Impatto”, orientati non solo alla prevenzione dei reati in genere, ma anche al contrasto, attraverso accertamenti di natura amministrativa, dell’abusivismo commerciale.
Sotto la lente d’ingrandimento, in provincia, sono stati i luoghi di aggregazione, anche giovanile e le aree più a rischio sotto il profilo dello spaccio di sostanze stupefacenti. Particolare attenzione è stata, inoltre, rivolta alle zone maggiormente interessate dal fenomeno della movida, al fine di garantire e fornire una cornice di sicurezza agli esercenti di locali pubblici che insistono nei centri in provincia e prevenire eventuali episodi di violenza .
Impegnati uomini del commissariato di Termini Imerese, del Reparto Prevenzione Crimine, del nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e alle unità Cinofile della Questura che hanno interessato il centro urbano di Termini Imerese.
Riscontri e verifiche sono stati effettuati in alcuni esercizi commerciali della cittadina termitana nel corso dei quali non sono emerse irregolarità di natura amministrativa, sono state inoltre identificate complessivamente 125 persone, controllate 67 vetture, elevate 7 sanzioni al codice della strada e sottoposto a sequestro amministrativo 2 veicoli. Le sanzioni comminate sono superiori a 14.000 euro.
I controlli straordinari del territorio continueranno nelle prossime settimane.