Un violento temporale si è abbattuto questa notte su Palermo e Provincia.
Anche Bagheria e Aspra sono rimaste coinvolte dalla pioggia e dalle raffiche di vento.Ad Aspra si segnala il distacco di due alberi che sono rovinati sulla carreggiata.
A Palermo l’impeto della pioggia ha provocato danni, dai classici tombini agli alberi caduti, molti in varie zone della città. In via Alfieri, all’incrocio con via D’Annunzio, un grosso albero è precipitato sul marciapiedi dopo essersi spezzato alla base, per fortuna senza provocare danni a persone. Le sue fronde hanno solo danneggiato la parte anteriore di due vetture parcheggiate nelle vicinanze.
In via dell’Olimpo la situazione più grave: sei gli alberi che sono caduti sulla sede stradale. I vigili del fuoco sono intervenuti per liberare la carreggiata mentre gli agenti della polizia municipale hanno bloccato le auto per consentire le operazione. Anche in viale Ercole un grosso albero è caduto e ha intralciato per molto tempo il traffico in zona.
Il maltempo sta colpendo in queste ore buona parte della Sicilia e sale di livello dell’allerta meteo della Protezione civile che per oggi è “giallo” in tutta l’isola. Sono previste “precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie settori settentrionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.