In occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico, nei giorni scorsi, si è svolta presso il Dipartimento di Architettura dell’Università di Palermo, una conferenza sul tema “Service Learning “Luoghi in attesa. Un percorso, di comunity learning per la città in transizione”.
Per il comune di Bagheria con cui già in passato la Facoltà di Architettura ha stipulato una convenzione di collaborazione ed interscambio culturale, erano presenti il Dirigente della Direzione V Ingegnere Nunzio Santoro, l’architetto Francesco Scorsone responsabile dell’edilizia privata ed il geometra Giuseppe Gagliano responsabile del servizio pianificazione.
Il tema affrontato è stato sulla qualificazione degli spazi ancora non definiti, in una città in sviluppo.
I tecnici comunali hanno apportato il loro contributo alla didattica illustrando progetti riferiti al territorio Bagherese che già in passato è stato modello di studio fra gli studenti.
Alla conferenza erano anche presenti la professoressa Carmela Tripoli e la professoressa Angela Troia rispettivamente dirigente scolastico del Liceo Scaduto e del Liceo D’Alessandro che hanno apportato il loro contributo in vista di un possibile interscambio fra scuola secondaria, università ed istituzioni locali.