Sarà ospite del programma di Rai 3 “Buongiorno Regione” giovedì 11 aprile alle 7.30 il giovane chitarrista casteldaccese Matteo Mancuso.
Dopo l’esibizione presso la fiera musicale NAMM a Los Angeles, crocevia globale nei settori della musica e della tecnologia musicale e a Bankok in un Festival chitarristico, al quale ha partecipato in qualità di giurato e di special guest, tornerà, infatti, in Thailandia a maggio.
L’occasione è data dalla sesta edizione dell’ Hard Rock Pattaya guitar Battle 2019, dove il talentuoso musicista 22enne si esibirà, il prossimo 9 maggio e dove terrà anche un seminario sulla sua speciale tecnica chitarristica, che suscita da anni tanta curiosità e ammirazione.
Mancuso, figlio d’arte, di recente si è esibito a Francoforte, a Malta e, nell’ottobre scorso, in duo con il padre Vincenzo, anche lui noto e apprezzato musicista, ha chiuso, in standing ovation, il Festival della chitarra di Nizza.
Ha partecipato, inoltre, in trio con Riccardo Oliva e Salvatore Lima (SNIPS) al Musika-Expo di Roma, e ad Umbria Jazz 2018. E’ atteso entro l’anno il suo primo CD di inediti.