Il giovane atleta bagherese Carlo Sciortino dell’Asd Normanna ha vinto la prova unica del campionato regionale Allievi su strada.Sciortino ha superato i 30 ragazzi sul circuito cittadino con leggera pendenza e arrivo, così come la partenza, in salita in piena via Fazello.
L’appuntamento è stato organizzato dall’asd Velodron, in collaborazione con il Comitato Regionale della Federazione Ciclistica Italiana e con quello provinciale. Gara accesa, con Sciortino che taglia per primo il traguardo, seguito da Gabriele Munafò del Team Nibali e Andrea Bruno della squadra Forno Pioppi – Team Toscano Giardina.
Il sindaco Corrado Bonfanti ha commentato sottolineando che “a Noto ritorna il ciclismo che conta con la prova unica del campionato regionale Allievi su Strada del Comitato Regionale guidato dall’ottimo presidente Diego Guardì e da quello provinciale del presidente Sergio Monterosso. La competizione “Memorial Commendatore Salvatore La Rosa” è stata organizzata dalla nostra associazione Velodron. Complimenti a tutti e appuntamento alle prossime gare presso il nostro Velodromo.”