Colpo record di un giocatore bagherese di golf in un torneo a Palermo.
Si tratta di Adalberto Catanzaro, ne è riuscito a fare buca in un solo colpo, in una distanza di 260 metri.
Catanzaro, noto anche per il suo impegno culturale nell’arte e nell’enograstonomia, ha effettuato il tiro record nel campo da golf di Villa Airoldi, a Palermo.
“Io e la mia squadra ci trovavamo alla sesta buca di nove – racconta Catanzaro -, ho colpito e la pallina e dopo 260 metri è andata direttamente in buca. Non è una cosa che si vede spesso, soprattutto in un par 4.”
Il magnifico colpo è stato effettuato nel corso del 91026 Factory trophy, una gara a coppie a categoria unica che si è svolta ieri con oltre 70 partecipanti.
“È un colpo insolito – racconta -, solitamente si può ammirare in buche da 150-160 metri, ma 260 è praticamente impossibile.”
La squadra Catanzaro-Provino, ha raggiunto il terzo netto.
“In famiglia giochiamo da sempre, abbiamo una grande passione – prosegue Adalberto -, giochiamo da oltre quattordici anni e mio fratello sta per diventare professionista». Solitamente la rivista Golf e Turismo dedica ai dilettanti che riescono ad esibirsi in queste meraviglie balistiche un premio (una bottiglia di champagne) e una menzione sulla rivista.