A cinque giorni all’esordio ufficiale in Coppa Italia Promozione e a meno di venti all’inizio del campionato di Promozione che vedrà il Bagheria 90011 impegnato nel girone A insieme tra gli altri ad Aspra e Bagheria Città delle ville, il Presidente Ivan Frosina, noto professionista bagherese, ci parla della sua squadra:
“Ci avviciniamo all’inizio della nostra quarta stagione e nuovamente in una categoria superiore (sorride ndr). “Sappiamo – prosegue – che il campionato di Promozione, soprattutto quello di quest’ anno, sarà difficilissimo con quasi tutte le squadre molto attrezzate e pronte a darsi battaglia e noi stiamo cercando di adeguarci per non essere da meno, anzi… (si ferma e ride ndr).
Presidente Frosina ci sta dicendo che anche quest’anno il suo Bagheria vuole provare a vincere?
“Noi siamo una matricola in un torneo dove ci sono grandi nomi e società che hanno quasi apertamente fissato il loro obiettivo nella vittoria del campionato. Noi abbiamo allestito una squadra che crediamo possa essere competitiva, poi il campo ci dirà se abbiamo fatto bene o se dobbiamo rivedere qualcosa.
Lo staff tecnico lavora quotidianamente con la Società e in tempo reale conosciamo questa nuova squadra che ricordiamo essere stata rifondata quasi in toto”.
Sabato prossimo esordio ufficiale in Coppa Italia ed è subito derby, il primo nella storia fra le due maggiori squadre della stessa città:
“Mi è dispiaciuto tanto che il Città delle Ville non abbia ottenuto il ripescaggio in Eccellenza, sento dire che hanno allestito una squadra molto forte e che mirano alla vittoria finale, così come l’Aspra e il Regina Mundi. Noi li affronteremo, sono certo, con la giusta determinazione e senza paura consapevole che ne verrà fuori una bella gara; purtroppo senza i tifosi che dovranno aspettare ancora un paio di mesi prima di poter tornare a riempire il vecchio Comunale”
A proposito di tifosi chi ne ha di più? Voi o il Città delle Ville?
“E chi può saperlo? Da anni ormai lo stadio è impraticabile. Noi abbiamo sempre giocato a porte chiuse però abbiamo ottimi riscontri sui social e la gente ci ferma per strada chiedendoci i tempi di riapertura. Credo valga così anche per i nostri avversari. Il tifoso bagherese ama il calcio e alla fine prevarrà chi riuscirà ad offrire uno spettacolo migliore e chi metterà più “bagheresità” al suo interno. Noi – conclude Frosina – stiamo lavorando tanto anche sotto questo aspetto”.
I motori sono riscaldati a dovere; ancora qualche altro giorno di attesa e ripartirà la stagione calcistica 2024/2025.
Bagheria 90011, Bagheria Cdv ed Aspra pronte a giocarsi la leadership cittadina, con il compito fondamentale di far tornare i tifosi a riempire il vecchio Comunale così come facevano il glorioso U.S. Bagheria o la mitica Stella Rossa, entrambe società scomparse dai registri federali odierni, ma scolpite per sempre nel cuore dei veri tifosi bagheresi.