Vittoria in trasferta per il Bagheria città delle ville che vince 3 a 0 ad Alcamo.
Lo storico Bagheria resta così al secondo posto della classifica, ad appena un punto dalla capolista Regina Mundi.
Vittoria ancora più soddisfacente per i nerazzurri di Angelo Tomasello che hanno visto il debutto di due under, entrambi classe 2007: Pietro Margarese in porta e Leonardo De Giorgio in attacco.
Netta superiorità del Bagheria rispetto agli avversari dell’Alcamo nella gestione del campo. Il vantaggio arriva al 16’ del pt con Raimondo Lucera che si procura un rigore e poi segna dal dischetto. Poco dopo è Christian Costa, difensore, che al 25’ del pt sfrutta al meglio il calcio d’angolo battuto dal numero 10 Lucera e la mette in porta. Al 29’ del pt è sempre l’ex Palermo Lucera che, servito da un assist di Domenico Fiorentino chiude la partita con la terza rete.
Poche le occasioni che hanno visto l’Alcamo avvicinarsi alla porta nerazzurra, e ognuna di esse è stata prontamente fermata dal giovane Margarese, che con la sua prima partita da titolare mostra subito di che pasta è fatto.
«I ragazzi hanno mostrato personalità in un campo difficile come quello di Alcamo in terra battuta a cui non siamo abituati – ha dichiarato il mister Angelo Tomasello – La squadra si è però subito adattata e ha individuato il tipo di gioco da fare. Abbiamo fatto un grande primo tempo chiuso sul 3 a 0 a mezz’ora dall’inizio. Poi il secondo tempo ci ha visti impegnati a controllare e mantenere il risultato. Forse ci sono state occasioni per qualche altro gol ma non abbiamo corso nessun rischio particolare. Bisogna già proiettare la testa alla prossima partita che si giocherà in casa nell’anticipo di sabato contro il CUS.»
foto Ivan Di Giorgio