Si è conclusa con un pareggio 1-1 tra il Casteltermini e il Bagheria città delle ville la partita valida per la nona giornata di campionato del Girone A di Promozione siciliana.
Il match, che doveva essere giocato presso lo stadio comunale di Casteltermini, ad appena 24 ore dal suo inizio è stato spostato a San Giovanni Gemini: un campo in terra battuta non ha aiutato i neroazzurri di mister Pagano.
Una partita sofferta e non iniziata al meglio dal Bagheria. Oltre 100 i minuti giocati, addirittura 10 di recupero al termine del secondo tempo, che hanno tenuto i presenti col fiato sospeso sino al fischio finale. Una terna arbitrale che in diversi episodi è stata discussa e fischiata per una serie di errori che hanno penalizzato entrambe le squadre.
Al 44’ Riccardo Ferrara, portiere noeroazzurro che ha militato in serie D, ha parato un rigore su fallo di mano del suo capitano Stefano Procida: si è concluso così il primo tempo con un nulla di fatto per entrambe le squadre.
Appena ripreso il match, al 58’, il Casteltermini è passato in vantaggio con Noto che ha segnato su un altro rigore molto discusso, assegnato alla squadra agrigentina stavolta per un fallo commesso da Ferrara.
Diversi gli episodi che non hanno favorito il Bagheria, tra questi le parate ai tiri di Gastone e Stassi, e un goal di Fiorentino su assist di Virzì annullato tra i fischi.
Al 91’ è poi arrivato il pareggio dei neroazzurri su punizione battuta da Fiorentino e goal di testa segnato da Carmine Virzì.
Il Bagheria, con i suoi 13 punti, si piazza al quarto posto della classifica a parità di punteggio con Alba Alcamo e Cus Palermo.