Si è concluso il campionato di Promozione siciliana e il Bagheria città delle ville, dal suo 5° posto in classifica, entra di diritto nella competizione playoff. La squadra dei presidenti Domenico Gallina e Aurelio Marino tenterà così il miracolo per passare, in una sola stagione, dalla Promozione all’Eccellenza.
Nella 26^ e ultima giornata di campionato, i neroazzurri di mister Giuseppe Pagano hanno incontrato a Carini l’Iccarense, ottenendo una vittoria per 1 a 0. Una sola rete di Dario Ribaudo che al 5’ ha deciso le sorti della partita timbrando il goal che si sarebbe poi rivelato quello della vittoria.
Nonostante l’ultimo posto e zero punti, l’Iccarense, che pure ha disertato in più occasioni trasferte complicate concedendo così agli avversari vittorie a tavolino, si è mostrata questa volta particolarmente agguerrita, lottando fino alla fine per ottenere un pareggio che avrebbe di fatto strappato il Bagheria dalla corsa ai playoff. Nulla da fare però per i gialloneri che hanno sempre incontrato la difesa neroazzurra del Bagheria, con in testa il capitano Stefano Procida, costantemente pronta a fermare gli attacchi avversari. Nelle poche occasioni di tiri in porta poi, l’Iccarense se l’è vista col numero 1 Riccardo Ferrara la cui rete è rimasta inviolata.
L’espulsione di Virzì del Bagheria lascia i compagni in inferiorità numerica a partire dall’80’ ma nulla accade e i neroazzurri conquistano la vittoria. Così, dopo un’intera stagione trascorsa sempre nella parte più alta della classifica del girone, i ragazzi di Pagano aggiungono l’obiettivo prefissato.
Il prossimo match, la semifinale di girone dei playoff, vedrà il Bagheria calcio impegnato nella trasferta di Mondello sabato 20 aprile contro la Parmonval, seconda classificata. La squadra che avrà la meglio sull’altra si scontrerà per la finale con la vittoriosa tra terza e quarta in classifica, rispettivamente San Vito Lo Capo e Marsala, per poi proseguire con le migliori degli altri gironi.
Un’ultima giornata di campionato che per il Bagheria ha anche visto la conferma per Giorgio Stassi del titolo di marcatore del girone con le sue 17 reti, risultato importante che inorgoglisce la società e i compagni di gioco.