La VintiReci Bagheria conquista i suoi primi due punti alla prima gara di campionato, davanti al numeroso pubblico che ha riempito la palestra del Pirandello.Dopo l’entusiasmo generato dalla presentazione ufficiale delle attività e della squadra nel pomeriggio di sabato, è arrivata la gioia per il ritorno in campo di una prima squadra che affronta il campionato e le avversarie giocando una pallacanestro di buon livello, con l’atteggiamento di chi vuol vincere cercando di far risaltare il lavoro del collettivo.
Coach Licari pone molta attenzione su questo punto e ciò si evince dalla partita stessa, già dal primo quarto infatti, poche azioni personali, molta difesa e correre in contropiede è lo stile che i bagheresi provano a mettere sul parquet, a discapito degli Svincolati Milazzo, che comunque tengono bene il primo tempino chiudendo con solo 6 punti di svantaggio, grazie alle triple di Valenti. Il secondo quarto però è decisivo, la VintiReci Bagheria aumenta l’intensità difensiva e per gli ospiti si chiudono le porte, mentre in attacco un grande Marco D’Amico trascina i suoi a suon di canestri. Si va all’intervallo lungo sul punteggio di 44 a 25. Terzo e quarto periodo sono solo per la gestione del vantaggio, senza mai mollare la concentrazione sulla gara. C’è spazio per i più giovani che si fanno trovare pronti giocando con grinta e intensità fino a chiudere la partita col punteggio di 68 a 43.
Buona la prima dunque per la VintiReci Bagheria. La seconda gara di campionato è prevista il 25 novembre alle ore 18:00 presso la palestra della Scuola Elementare L. Pirandello.
Parziali: 24-18, 44-25 (20-7), 55-32 (11-7), 68-43 (13-11).
VintiReci: Visconti 7, Miosi 10, Ducato Gi. 4, Ranvestel 2, Lo Piparo 2, Maggiore 6, Orofino, D’Amico 15, Cicala 7, Conti 6, Ducato Ga. 9, Amato. All. Licari
Svincolati: Valenti 9, Ardenti 2, Biondo 1, Crinò 6, Fugazzotto, Italiano 2, Patanè 6, Pirri 1, Isgrò, Lopes 10, Fazio 6. Cap. Italiano.
Arbitri: Vitale e Crupi