È stato il direttore sportivo del Bagheria Città delle Ville, Salvo Provenzano, a raccontarci gli obiettivi della squadra appena nata, ma che ha alle spalle lo storico Bagheria.
Inevitabile soffermarsi sull’esordio non entusiasmante della squadra che, nel campo neutro di Misilmeri, ha perso la sua prima partita di Coppa Italia contro la Parmonval di mister Mutolo con il pesante risultato di 0-3. «Ci aspettavano un inizio diverso, e di certo un risultato tondo come questo ci dispiace – ha sottolineato Provenzano – Abbiamo lavorato bene durante la fase del precampionato, disputando fra l’altro due amichevoli con squadre di categorie superiori e che qualcosa di buono hanno lasciato. Purtroppo la sconfitta fa parte del nostro percorso di crescita, siamo una squadra totalmente rivoluzionata sia nei giocatori che nello staff. Ci aspetta tanto lavoro e questa è l’unica certezza cui possiamo far riferimento».
Appena uscito anche il calendario del Campionato di Promozione che avrà inizio il 10 settembre e che mostra il Bagheria inserito in un girone di “ferro” con almeno 6/7 squadre costruite per fare il salto di categoria in Eccellenza. Si parte proprio con l’Empedoclina che per blasone e potenziale organico rientra tra le squadre meglio attrezzate del girone A. Provenzano si dice soddisfatto comunque della rosa di giocatori reclutata insieme al mister Angelo Tomasello. Un progetto biennale quello delineato per il Bagheria Città delle Ville, in sintonia con i presidenti Domenico Gallina e Aurelio Marino, che passerà inevitabilmente dall’uso dell’impianto comunale. È innegabile che si aspetti con ansia di giocare davanti al pubblico di casa a beneficio dei cittadini e degli sponsor che vorranno sostenere così la squadra.
Un progetto ad ampio respiro che vede anche la formazione del gruppo Juniores che, sotto la guida di mister Carlo Troia, collaboratore di Angelo Tomasello, sarà in grado di trainare i ragazzi più giovani in prima squadra.