Si è chiusa la venticinquesima edizione del “Cous cous festival” a San Vito Lo Capo.
Per 10 giorni la cittadina balneare è stata la capitale dell’integrazione fra i popoli del Mediterraneo, all’insegna della musica e del cibo.
Anche alcuni esponenti della cucina bagherese sono saliti alla ribalta.
Sui due palchi allestiti si sono alternati momenti di puro intrattenimento con approfondimenti culturali, mentre in quello allestito sulla spiaggia sono stati organizzati ben 10 concerti gratuiti, con la partecipazione di cantanti di livello nazionale come Carme Consoli, Lo Stato Sociale, I Kolors, I Coma Cose e Simona Molinari.
Non finisce qui. In occasione del Cous Cous Fest il lungomare di San Vito, ma anche via Regina Margherita e via Savoia si sono animati grazie all’Expovillage, uno spazio dedicato alle produzioni artigianali e agroalimentari provenienti dalla Sicilia e dai paesi del Mediterraneo.
E, ancora, cooking challenge aperte a tutti, cooking show con chef stellati, talk, wine tasting, attività e laboratori per bambini, concerti e spettacoli con artisti di fama internazionale rendono il Cous Cous Fest l’evento di fine estate più atteso dell’anno.
La manifestazione è un punto di riferimento straordinario e muove anche una buona massa di denaro grazie ad una ricettività alberghiera invidiabile.