Anche quest’anno la dirigenza e il corpo docenti dell ‘I.C. Bagheria IV- Aspra organizza alcune iniziative in occasione del Natale, all’insegna della solidarietà.
Protagonisti saranno i bambini con una raccolta alimentare destinata alla Caritas: gli alimenti saranno portati dagli studenti entro il 15 dicembre;
Il 17 dicembre, nella palestra della scuola, si terrà il mercatino della solidarietà e la festa del dolce: dalle 9,00 alle 13,00 sarà possibile acquistare piccoli doni e una fetta di dolce. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.Ingresso libero. Nel pomeriggio alle ore 15.15 i docenti delle future classi prime incontreranno i genitori dei bambini delle scuole dell’infanzia del territorio.
Il 18 dicembre è previsto invece un momento di preghiera presso la palestra della scuola: per il plesso Girgenti la celebrazione sarà presieduta dal parroco padre Filippo Custode della parrocchia S. Sepolcro dalle ore 9:30 alle ore 10:15 per gli alunni delle classi I, II e III, mentre dalle 10:30 alle 11.15 per gli alunni delle classi IV e V. Nel pomeriggio, sempre in palestra, Padre Vincenzo Battaglia della parrocchia di Aspra incontrerà gli alunni del plesso Civello: alle 15.30 la scuola primaria e alle 16.30 la scuola media.
Per l’intera settimana, nei giorni compresi dal 14 al 18 dicembre gli alunni di tutte le classi saranno coinvolti in canti e recite natalizie.