Sono tre, finora, i candidati a sindaco di Santa Flavia, in vista delle elezioni che si dovrebbero svolgere fra maggio e giugno.I candidati ufficiali sono l’imprenditore Francesco Scaduto, l’avvocato Valeria Balistreri e anche Peppino Miceli.
Quest’ultimo, consulente marketing ed imprenditore trentenne, originario di Sant’Elia, concorre alla carica di primo cittadino per le elezioni amministrative del comune di Santa Flavia con la lista civica “A Zafarana”.
“Il progetto Zafarana -dice Miceli- nasce dal basso ed è costituito principalmente da giovani che, stanchi del clientelismo dilagante, vogliono cambiare il vocabolario della politica locale rimettendo al centro il benessere della collettività. Il programma della lista Zafarana si fonda sulla qualità della vita e, pertanto, si propone di offrire risposte economico/sociali concrete alla comunità. Alcuni dei punti del programma: Apertura del mercato ittico anche nelle ore diurne per i pescatori, Creazione di un portale turistico che racchiuda tutte le attività ricettive presenti sul territorio Riqualificazione urbana che tiene conto del verde e del mare, piano colore per i centri di interesse storico. Raccolta differenziata con tariffazione puntuale che premia i cittadini più attenti con sgravi fiscali sulla tassa sui rifiuti.”
Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare altre candidature alla carica di sindaco, se ne attendono almeno altre 3.