Sono tre i candidati alla poltrona di sindaco a Santa Flavia in vista delle elezioni comunali, previsti per il 12 giugno, 3 le liste che li sostengono con 48 candidati per il rinnovo del consiglio comunale.
Il primo candidato è il sindaco uscente, Salvatore Sanfilippo, che cercherà di bissare il risultato di 5 anni fa. Sanfilippo è sostenuto dalla lista “Leali per Santa Flavia”. Gli altri candidati sono Giuseppe D’Agostino, che nell’ultima consiliatura è stato vicesindaco di Sanfilippo: è sostenuto dalla lista “Alternativa Comune”, mentre il terzo candidato ha un passato come sindaco di Santa Flavia, si tratta del dottore Pietro Sanfilippo sostenuto dalla lista “Insieme per Santa Flavia”.
Salvatore Sanfilippo sulla decisione di ricandidarsi dice: “mi ricandido per dare continuità al mio programma elettorale e perchè credo in Santa Flavia. Sono nato e cresciuto in questo comune e per me è gratificante averlo rappresentato per 5 anni e poterlo rifare è un onore. I problemi ci sono, ma anche la mia volontà di fare è tanta. Ho servito il mio paese con dedizione e sono pronto a rifarlo.”
Gli assessori designato sono: l’architetto Cettina Castelli, il geometra Onofrio Tantillo e la dottoressa Elena Crivello.
Il secondo candidato a sindaco è Giuseppe D’Agostino. Per l’amministrazione uscente, ha ricoperto il ruolo di vicesindaco e di assessore all’arredo urbano. “Per Santa Flavia è il momento di non subire più gli eventi dice-, ma di cavalcarli, avendo il coraggio di prendere delle scelte, guardando finalmente al futuro e non al semplice consenso elettorale”.
Gli assessori designati sono: Giuseppe Miceli, Daniele Marino e Milena Venturi.
Il terzo candidato è Pietro Sanfilippo, medico in pensione, ha già ricoperto la carica di sindaco di Santa Flavia. “Ho deciso di ricandidarmi -dice- perché la politica degli ultimi anni è stata all’insegna della paralisi. Non è stato fatto nulla per lo sviluppo del paese.”
Gli assessori designati sono: il dottor Antonino Mangione, Salvatore Sanfilippo, detto dottorino e Giuseppe Crivello.