Crisi politica conclusa al comune di Santa Flavia. Il sindaco Salvatore Sanfilippo, dopo l’azzeramento dei giorni scorsi, ha nominato i 4 nuovi componenti.
Non è una giunta tecnica, come si pensava, ma una giunta politico-tecnica.
“La maggioranza si è ricompattata -dice Sanfilippo- lo abbiamo fatto per il bene del paese, per evitare il dissesto. C’è da approvare il nuovo bilancio e abbiamo il dovere di provarci”.
Della giunta precedente è stata riconfermata la sola Rosalia Maria Emmiti, 44 anni, che è anche consigliere comunale. Si occuperà di politiche sociali, pubblica istruzione, politiche per lo sviluppo territoriale, Ufficio Europa, Politiche giovanili, Beni culturali e pari opportunità.
Gli altri assessori sono, Marco Giuseppe Imburgia, 52 anni, geometra, anche lui consigliere comunale. Si occuperà di Urbanistica, legalità, beni confiscati, protezione civile, arredo urbano e ville e giardini; Concetta Palumbo, 43 anni, nata a Trabia, si occuperà di bilancio, finanze, tributi, personale, igiene ambientale, attività produttive, polizia municipale e viabilità. Infine è stato nominato Salvatore Vincenzo Sucato, ingegnere al genio civile, 65 anni, che si occuperà di lavori pubblici, servizi a rete, patrimonio, affari istituzionali, rapporti con il consiglio comunale.
I quattro nuovi assessori hanno prestato giuramento oggi. La deliberà è stata anche inviata al consiglio comunale, all’assessorato agli enti locali e all’ufficio elettorale della Prefettura.