Con un comunicato stampa, l’ex assessore alla viabilità Antonio Coffaro, fa alcune precisazioni in merito alle sue dimissioni e si toglie qualche sassolino dalle scarpe.
“La scelta di rimettere il mio mandato nelle mani del primo cittadino -dice- deriva semplicemente dalla costatazione dei continui atteggiamenti di sfiducia rilevati all’interno dell’amministrazione da parte di molti dipendenti comunali nonchè di politici di di maggioranza. In tutto questo stato confusionale e di caos politico-amministrativo debbo sottolineare che sono stato il solo assessore a svolgere il suo compito istituzionale con fermezza al fine di cercare di rendere efficienti i servizi del mercato ittico, raccolta dei rifiuti solidi urbani e tutto quello che riguarda le attività produttive, per anni in stato di abbandono scontrandomi anche con i soliti politicanti e funzionari che dovrebbero fare il loro dovere istituzionale invece di vivacchiare.
Mi sarei aspettato che ciascuno dei miei colleghi si assumesse le proprie responsabilità e ammettesse le proprie limitazioni politiche e professionali come ho fatto io al cospetto del signor Sindaco rimettendo il proprio mandato. Così non è stato, dimostrando di essere attaccati alla poltrona e alle vecchie logiche del passato non tanto passato”.