Un incendio si è sviluppato oggi, intorno alle 10.30, all’interno di un casolare nei pressi della strada statale 113, che collega Santa Flavia con Casteldaccia, di fronte ad una struttura alberghiera.
E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno operato con diverse squadre, arrivati dal Comando del Distaccamento di Termini Imerese, per domare le fiamme.
Le fiamme hanno distrutto la tettoia in lamiera del casolare, che ospitava una vettura ed un ciclomotore.
La tettoia era a servizio di una villetta unifamiliare su due levazioni fuori terra ed adiacente ad una seconda villetta bifamiliare anche questa su due elevazioni fuori.
Le fiamme hanno interessato l’intera tettoia e tutti i materiali depositati al di sotto della stessa. L’intervento dei vigili del fuoco ha evitato che le fiamme si propagassero all’interno delle abitazioni. Le fiamme hanno comunque danneggiato alcuni infissi esterni a causa del calore prodotto dalla combustione. Non è stato ancora possibile risalire alla dinamica che ha provocato l’incendio.
Sono in corso di valutazione le cause del rogo. E’ probabile che a provocarlo sia stato un caso fortuito. Non si escludono comunque altre cause. Saranno gli accertamenti dei vigili del fuoco a fare piena luce su quanto successo.
Dell’incendio è stato informato anche il sindaco di Santa Flavia Giuseppe D’Agostino. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia urbana di Santa Flavia.