Sono stati consegnati ieri nel parco archeologico di Solunto, i premi dell’ottava “Solunto International Award“.
“Questa ottava edizione del prestigioso – ha dichiarato Giuseppe Di Franco, Presidente della Solunto Foundation- ritorna nella sua sede di origine dopo le cerimonie realizzate a New York, Bordeaux e Mozia.”
La manifestazione ha avuto luogo presso la sede degli uffici del Parco archeologico di Solunto ubicati nella villa De Lisi, recuperata (dopo essere stata lasciata in totale stato di incuria e abbandono per più di dieci anni) con un’accurata ristrutturazione effettuata sotto la guida dell’Architetto Targia e dei suoi collaboratori,- si è svolta la consegna dell’ottava edizione del Solunto International Award.
A ricevere l’ambito riconoscimento sono stati: l’Archeologa Maria Teresa Rondinella curatrice tra l’altro di diverse pubblicazioni scientifiche; l’Architetto Domenico Targia, Dirigente Regionale con un glorioso curriculum che lo ha visto dirigere anche il Palazzo Daumale di Terrasini, il sito archeologico di Tindari e dal Giugno 2022 il Parco Archeologico di Himera, Solunto e Iato; e l’imprenditrice ed editrice del magazine cartaceo e digitale BE Sicily Mag nonché vice presidente di Confcommercio giovani Palermo, Dott.ssa Stefania Baio. Consegnata una targa onorifica alla giovane influencer siciliana “Tiger Lily”! Grazie.
Nella foto di Attilio Taranto da sinistra: Maria Teresa Rondinella, Domenico Targia, Stefania Baio e Giuseppe Di Franco.