Il Comune di Santa Flavia, in collaborazione con le associazioni di protezione civile Giubbe d’Italia di Santa Flavia e “Le Ali” di Palermo, dal mese di Luglio ha istituito un servizio, a titolo gratuito, per la vigilanza dei luoghi ed assistenza alla popolazione nei principali posti di ritrovo sia del Comune, che delle frazioni limitrofe (Porticello e Sant’Elia) funzionante dalle ore 20.00 alle ore 24.00.
E’ in corso di definizione l’ampliamento del predetto servizio, sempre a titolo gratuito, per numerose altre zone della città.
Nello specifico il nuovo servizio partirà da giorno 08 agosto 2012 sino al 09 di settembre, per tutti i giorni ad esclusione del lunedì e martedì tenendo conto delle seguenti zone ed orari: 4 unità per la zona del Kafara 10.00 14.00, 2 unità Piazza Beppe Montana e Largo Cristoforo Colombo 20.00 24.00, 2 unità Largo Trizzano 20.00 24.00; 2 unità Santa Elia 20.00, 2 unità Santa Nicolicchia dove esistono diversi locali all’aperto.
“Stiamo portando avanti questa iniziativa -dice- l’assessore alla protezione civile Giovanni Affatigato– nella speranza di una fruttuosa collaborazione tra i diversi locali della zona e la popolazione al fine di garantire che i momenti di svago e divertimento siano comunque vissuti nel rispetto delle regole del buon vivere civile. Ringraziamo per la collaborazione il Comando di PS di Bagheria e i vigili urbani di Santa Flavia.”