Dopo 4 giorni di ricerche, anche il gestore del ristorante “All’Ancora” è stato arrestato.
Toni Bartolo Massimo Lo Coco, di 42 anni, è stato fermato dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Palermo.
Lo Coco, nato a Santa Flavia, è considerato responsabile, in concorso con Anna Maria Assunta Basile, arrestata il 29 luglio (si trova ai domiciliari), dei reati di detenzione illegale di armi e munizioni nonché ricettazione.
I militari, durante la perquisizione dei giorni scorsi, all’interno di alcune intercapedini, oltre a diverse decine di munizioni di varie armi sia corte che lunghe, anche una 1 pistola “Beretta” modello 84 F calibro 9 corto, munita di caricatore con 13 cartucce dello stesso calibro.
L’Arma era stata abilmente nascosta nel vano legnaia sottostante il forno del ristorante – pizzeria. Dagli accertamenti in banca dati, è risultato che la pistola era stata rubata nell’agosto del 2012 dall’abitazione di un agente della Polizia Municipale di Palermo. Nel seminterrato dello stabile è stata ritrovata anche una stanza, con le pareti totalmente insonorizzate con lastre di polistirolo e chiusa da una porta in legno anch’essa insonorizzata.
All’interno della stanza è stato ritrovato inoltre, un grosso palo, posto a pochi centimetri dal soffitto alla cui estremità vi è un gancio, sul cui uso si sta tentando di fare chiarezza.