Anche l’avvocato Valeria Balistreri concorrerà alla carica di sindaco di Santa Flavia, per le prossime elezioni comunali, previste fra maggio e giugno.
Valeria Balistreri, 40 anni, sposata e madre di 2 figli, sarà sostenuta da una lista civica.
“Dopo anni di delusione, disinteresse e abbandono del nostro territorio, è arrivato il momento di difendere il nostro paese da una politica che ne ha causato un gravissimo degrado -sottolinea Valeria Balistreri-.
Da queste considerazioni, nasce l’impegno per un programma di rinascita culturale ed economica del nostro territorio. Ritengo che la nostra cittadina abbia immense possibilità e potenzialità. Dobbiamo solo sfruttarle al massimo. Ritengo che il nostro paese sia infinitamente più bello di tanti altri.
Guardo, ad esempio, a realtà come Marina di Ragusa, e penso che il territorio del nostro splendido Comune non abbia nulla di meno. Il nostro è un territorio bellissimo e va posto al centro della rinascita del paese, del turismo, della pesca, delle sue prospettive di riqualificazione e di sviluppo di offerta di lavoro per tutti.
Possiamo avere un paese curato, ricco di attrattive, e colmo di innumerevoli possibilità di sano sfruttamento economico. È questo quello che voglio per il nostro paese. È questo quello che ogni concittadino merita.
Ognuna delle quattro splendide frazioni del nostro comune, Porticello, Santa Flavia, Solanto e Sant’Elia, ha le carte in regola per diventare un luogo rinomato, una meta ambita per turismo, economia e cultura.
Siamo tutti stanchi di vedere solo degrado, ma soprattutto siamo stanchi di chi si indigna per ciò che il nostro territorio è divenuto ma non si adopera per il miglioramento del proprio Comune.
È il momento di dare una scossa alle coscienze di ogni concittadino di questo territorio abbandonato.
E’ il momento di dare inizio ad un progetto di rinascita Flavese. Ma affinché questo progetto possa divenire realtà è necessario l’impegno di tutti. A prescindere dal credo politico, ogni concittadino che vuole che Santa Flavia sia un posto bello e vivibile, dove i nostri figli possano vivere sereni in un ambiente sano e prosperoso, deve fare la propria parte. Possiamo farlo. Dobbiamo farlo! Ne abbiamo l’obbligo morale!”
Nei giorni scorsi aveva reso nota la sua candidatura ufficiale Francesco Scaduto, imprenditore.
Sono almeno altri 3 i candidati alla carica di sindaco che saranno ufficializzati nei prossimi giorni.
Molto probabilmente non si ricandiderà il sindaco uscente Salvatore Sanfilippo.