Prendono il via i festeggiamenti in onore di Sant’Ignazio di Loyola organizzati dalla comunità ecclesiale di Villa S.Cataldo di Bagheria
L’Associazione “Sant’Ignazio” offrirà due giorni, 28 e 29 luglio 2012, di intrattenimento in occasione della ricorrenza del Santo fondatore della Compagnia di Gesù. Il programma prevede il Triduo di Sant’Ignazio dal 26 al 28 con Santa Messa alle ore 7,30.
Sabato 28 Luglio prima della Messa prefestiva delle ore 19,00, si potrà visitare il giardino barocco di villa S. Cataldo
Seguirà alle ore 21:00 Musica sotto le stelle: Bossa Sicula Trio con Boris Vitrano, Francesco Martorana, Claudio Iandolino, presso l ’atrio parcheggio Villa San Cataldo.
Domenica 29 luglio alle ore 09:00 con raduno a villa S. Cataldo, inizierà una passeggiata ciclistica e a seguire alle ore 10:30 sarà celebrata la Santa Messa. Alle ore 18.30 Solenne Pontificale di Sua Eccellenza Rev.ma Mons. Salvatore Di Cristina ,Arcivescovo di Monreale.
Quest’anno la statua di Sant’Ignazio realizzata dall’artista locale Clemente perché commissionata da alcuni fedeli, e per molti anni conservata da un privato., tornerà all’interno della Cappella.
Alle ore 20:00 Concerto del coro Sant’Ignazio di Loyola Diretto dal Maestro Mauro Visconti.