Sono cinque i candidati di Bagheria e dintorni in lizza per un posto a palazzo dei Normanni.
Due sono di Bagheria e ben tre dalla vicina Casteldaccia.
Nella lista dell’Udc, come era ampiamente previsto, c’è Tommaso Massimo Gargano, 40 anni, ex consigliere provinciale e già consigliere comunale di Bagheria. Gargano sostiene alla presidenza Rosario Crocetta.
Il secondo candidato bagherese è Salvatore Siragusa, 45 anni, che ha trovato spazio all’interno del movimento 5 stelle, il candidato alla presidenza che sostiene è Giancarlo Cancelleri.
tre invece i candidati da Casteldaccia.
I nomi sono quelli del sindaco Giovanni Di Giacinto, 50 anni (la legge non prevede che si dimetta da sindaco), che ha da tempo annunciato la sua candidatura, ma la lista dove è inserito è quella del presidente Crocetta e ovviamente il candidato alla presidenza che sostiene è appunto Rosario Crocetta, Bartolo Amato, di Casteldaccia, che si candida con la lista “Nuovo polo per la Sicilia Fli”. Amato sostiene alla presidenza Gianfranco Miccichè e Saverio Cipriano, 45 anni, funzionario della provincia di Palermo, candidato nella lista “Libera Sicilia” sostenendo alla presidenza Giovanna Marano.
LeAli alla Sicilia), Giovanna Marano (Idv, Sel-Verdi-Fds), Gianfranco Miccichè (Grande Sud, Partito dei siciliani, Fli-Nuovo Polo), Nello Musumeci (Pdl, Cantiere Popolare, Lista Musumeci), Lucia Pinzone (Movimento Voi), Gaspare Sturzo (Italiani Liberi e forti).
Sotto da sinistra a destra: Giovanni Di Giacinto, Bartolo Amato e Saverio Cipriano