E’ stato recuperato il quinto corpo nel relitto del veliero affondato al largo di Porticello, lunedì scorso.
Il corpo del magnate inglese Mike Lynch è stato recuperato questa mattina. Manca all’appello solo quello della figlia Hannah.
Nel pomeriggio di ieri sono stati recuperati dai sommozzatori dei vigili del fuoco 4 corpi senza vita: il banchiere inglese e presidente della Stanley Morgan International Jonathan Bloomer e della moglie Judy, dell’avvocato americano Chris Morvillo con la consorte Nada.
Un’operazione estremamente delicata questa condotta dai sommozzatori del corpo nazionale, con il coordinamento della guardia costiera. Alla delicatezza per la profondità cui stanno lavorando e che rende necessario ridurre i tempi di immersione di ciascun team composto da due unità che si alternano senza soluzione di continuità, si aggiunge la ristrettezza degli ambienti da esplorare e la presenza di numerosi oggetti che ostacolano la penetrazione. È una «piccola Concordia» hanno detto i 4 di loro che parteciparono ai soccorsi alla nave della Costa naufragata il 12 gennaio 2012 davanti all’Isola del Giglio.