Più di venticinque batteristi accompagneranno le colonne sonore che hanno segnato la nostra vita. Si svolgerà domenica a Porticello la quarta edizione del Drum on, organizzata dal maestro Dario Bellomia, domenica 25 giugno, con inizio alle 18,30.
Il tema di quest’anno è il cinema e la batteria. Allievi e appassionati di ogni età, il più piccolo ha cinque anni il più grande oltre cinquanta si daranno appuntamento a piazza Beppe Montana per accompagnare le melodie dei nostri film del cuore.
La manifestazione comincerà alle 18,30 con il montaggio degli strumenti e avrà il suo culmine alle 21 quando tutti i batteristi all’unisono suoneranno le soundtrack. La serata sarà presentata da Ignazio Gagliano.
“Il tema del cinema ci è molto caro- ha spiegato il maestro Bellomia- ma dedicheremo anche una sezione alla storia della batteria, che ci racconta come la musica e suoi strumenti siano il frutto della mescolanza delle culture , infatti ogni pezzo viene da paesi diversi: i tamburi dalla Svizzera, i piatti dalla Turchia, i tom dalla Cina, i timpani dalla tradizione classica.”
Drum on , giunta alla quarta edizione, quest’anno patrocinata dal Comune di Santa Flavia , ogni anno si arricchisce di nuovi elementi che stavolta hanno scelto la splendida baia di Porticello per esibirsi.