Passerà anche da Bagheria il nuovo giro di Sicilia di ciclismo.
Oggi a Catania, presso la sede della Regione Siciliana, è stata presentata la nuova edizione della corsa a tappe. In sala i rappresentanti dei Comuni di Milazzo, Palma di Montechiaro, Realmonte, Caltanissetta, Piazza Armerina, Ragalna, Linguaglossa, che ospiteranno le quattro tappe de Il Giro di Sicilia Eolo 2022.
La gara si svolgerà dal 12 al 15 aprile.
La prima tappa sarà Milazzo-Bagheria.
La notizia è stata commentata positivamente dall’assessore comunale al turismo Brigida Alaimo: “Bagheria protagonista indiscussa del giro di Sicilia. Il mio grazie all’Assessorato sport turismo e spettacolo della Regione Siciliana. Importanti eventi che rendono sempre più concreta e possibile l’azione di sviluppo turistico del nostro territorio.”
Il presidente della Regione Nello Musumeci ha detto: “Con il Giro di Sicilia e il Giro d’Italia la prossima primavera sarà la stagione del grande ciclismo per la nostra Isola. Dopo la strepitosa vittoria di un siciliano, Nibali, e il successo di pubblico riscontrato l’anno scorso, siamo pronti per questa nuova edizione della competizione. Con grande determinazione il governo regionale ha voluto riportare in vita questa antica corsa, antesignana di quella nazionale, e i risultati oggi sono sotto gli occhi di tutti: partecipazione, qualità degli atleti, ritorno di immagine, promozione turistica”.