Vigili del fuoco in azione questa mattina per liberare decine di auto bloccate sulla strada statale Palermo Sciacca all’altezza del bivio di Giacalone. In quel tratto ci sono alcuni centimetri di neve che hanno reso pressoché impossibile la circolazione in quel tratto senza catene. Il maltempo ormai da alcuni giorni continua a flagellare Palermo.
Imbiancati i rilievi anche intorno ai 600-700 metri. Quella appena trascorsa è stata una delle notti più fredde dell’anno. In città la temperatura è scesa fino a sfiorare i 3 gradi. Sulla Palermo-Agrigento, nella zona di Lercara Friddi, c’è l’obbligo del transito con catene. Tratti ghiacciati, qualche cumulo di neve. L’Anas ha imposto le catene a bordo anche sull’autostrada A/19, Palermo Catania, tra gli svincoli di Buonfornello, Scillato, Tremonzelli, Resuttana, Ponte Cinque archi.
Disagi anche sulla Palermo-Mazara del Vallo, dove anche questa mattina si sono registrati diversi tamponamenti anche all’interno delle galleria. A Palermo un’auto a causa dell’asfalto bagnato è andata a finire contro il muro di cinta dell’aeroporto di Boccadifalco. Sul posto operai della Amia per rimuovere i detriti e tecnici della sicurezza della base per verificare la stabilità delle mura di cinta. (blogsicilia.it)