Un colpo fallito per un intoppo che, secondo polizia e vigili del fuoco, è stato provvidenziale per scongiurare quella che poteva trasformarsi in una tragedia. Stamattina il titolare della stazione di servizio Agip della rotonda di viale Regione siciliana, vicino a via Leonardo da Vinci, ha trovato una bombola del gas vicino alla cassa automatica del distributore. Collegata alla bombola c’era una batteria di una moto. Secondo gli investigatori e gli artificieri si sarebbe trattato di un congegno costruito artigianalmente per far saltare in aria la cassa automatica del distributore e rubare l’incasso.
Si sarebbe trattato di una rapina e non di un attentato, come era stato ipotizzato in un primo momento, perché i poliziotti accanto alla bombola del gas hanno trovato anche un piede di porco.
E per fortuna qualcosa in questo piano non è andato per il verso giusto e il congegno artigianale non è esploso. “Se fosse esplosa la bombola adesso saremmo a contare morti e feriti”, dicono dalla sala operativa dei vigili del fuoco.(palermo.repubblica.it)