Due omicidi ieri a Palermo, in poche ore, a pochi chilometri uno dall’altro.
Una rissa con almeno cinque persone coinvolte armate di coltelli in piazza Lampada della Fraternità a Cruillas. Due i nuclei familiari che si sono scontrati in via Trabucco, i Lo Piccolo e i Frisco.
Il bilancio è pesantissimo: un ragazzo di 27 anni, Roberto Frisco, è morto, due feriti sono ricoverati all’ospedale Cervello in gravissime condizioni e rischiano di perdere la vita. Intanto cinque persone sono state arrestate per rissa aggravata.
Al Borgo Nuovo per una lite fra due nuclei familiari è morto un 68enne, un altro è gravemente ferito.
Al culmine di una lite fra nuclei familiari fra i quali esistevano vecchie ruggini, sembra dovuta solo al modo si stendere i panni bagnati uno dei contendenti ha fatto fuoco uccidendo un uomo e ferendo gravemente il figlio per poi fuggire a barricarsi in casa.
La vittima è Vincenzo Barbagallo, 68 anni morto sul colpo. Ferito in modo grave il figlio Domenico 48 anni. A sparare sarebbe stato Francesco Lo Monaco 67 anni attualmente in stato di fermo dopo aver consegnato l’arma. arrestato anche il fratello che si trovava agli arresti domiciliari Giovanni Lo Monaco.