Durante i controlli in materia di pesca, personale del Centro di Controllo Area Pesca della Capitaneria di Porto di Palermo ha proceduto al sequestro di 3 esemplari di pesce spada del mediterraneo nei quartieri palermitani di Cruillas e Guadagna.
I tre esemplari, del peso complessivo di 30 chilogrammi circa, sono stati pescati in periodo di fermo biologico (01 ottobre-30 novembre) e commercializzati da venditori ambulanti palermitani.
I militari hanno proceduto, quindi, con il sequestro del prodotto ittico ed hanno elevato ai trasgressori due sanzioni amministrative di € 4000. È stato, infine, elevato un verbale amministrativo di € 1166,00 per la mancata documentazione del prodotto ittico che ne attesti la tracciabilità.
Il pescato sequestrato, preventivamente sottoposto a visita veterinaria a cura di personale medico sanitario dell’ASP di Palermo, è stato giudicato idoneo al consumo umano ed è stata quindi disposta la devoluzione in beneficienza ad istituti religiosi del Comune di Palermo.