Due donne, sono state arrestate dai carabinieri della stazione Palermo Pretoria, perché in possesso di una pistola calibro 38.
Le due donne: Maria Costigliola, 46 anni e Rita Pirrone, di 30 anni, erano state viste e intorno alle 14,15, da una pattuglia dei carabinieri, all’interno di una Volkswagen “Lupo” di colore scuro in via Lincoln.
Le due viaggiavano a forte velocità. Ne è scaturito un inseguimento lungo le vie del centro storico, terminato in via Garraffello nei pressi dell’ingresso delle Vucciria dove l’autovettura è stata costretta a fermarsi.
L’atteggiamento particolarmente nervoso e stranamente preoccupato delle due occupanti, ha fatto insospettire i carabinieri che hanno deciso di procedere ad un controllo più approfondito del mezzo.
Durante la perquisizione dell’autovettura, i militari hanno trovato nell’abitacolo, e precisamente sul tappetino posteriore un sacchetto di plastica, ed all’interno una pistola a tamburo calibro 38 Special con la matricola abrasa, ed un proiettile del medesimo calibro inserito nel tamburo.
Interrogate della presenza dell’arma nell’autovettura, di proprietà della Pirrone, hanno dichiarato di esserne a conoscenza, fornendo però delle versioni discordanti per quanto riguardava la responsabilità.
Arrestate con l’accusa di detenzione e porto abusivo di arma clandestina sono state tradotte al carcere Pagliarelli. La pistola ed il munizionamento verranno inviati al R.I.S. dei Carabinieri di Messina per gli accertamenti dattiloscopici, balistici e biologici per verificare se sia stata usata in azioni criminali.