Sabato 9 novembre a Palermo, con inizio alle ore 9:00, presso l’Aula Magna della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia di Corso Vittorio Emanuele 463, si terrà una giornata di dibattito e studio sul tema della Violenza di Genere, Femminicidio, Narcisismo Patologico e Valore delle Donne.
Si presenterà il Saggio “Femminicidio e Narcisismo Patologico: quale correlazione e come prevenire relazioni pericolose” di Andrea Giostra e AA.VV. fra cui le bagheresi Rosa Maria Sciortino, Federica Colletta e Viviana Cannova.
Il saggio sta riscuotendo grande interesse e successo in tutta Italia con diversi riconoscimenti da parte di enti pubblici e organizzazioni private che lavorano a tutela delle Donne, arrivato alla sua 5^ edizione pubblicata a novembre 2024 che contiene gli ultimi aggiornamenti normativi a protezione della donna e di contrasto alla violenza di genere.
Per l’occasione interverranno il Vescovo di Palermo, Corrado Lorefice, il Preside della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia, don Vito Impellizzeri.