Sarà un matrimonio blindatissimo quello che si svolgerà oggi a Villa Valguarnera fra il leader del gruppo rock Thom Yorke 51 anni, e la monrealese Dajana Roncione 36 anni.
Il matrimonio si svolgerà a partire dalle 14,00.
Gli invitati saranno circa 150 a causa delle restrizioni del covid.
Si sono fatti alcuni nomi di vip nei giorni scorsi fra cui quelli di Fedez e la moglie Chiara Ferragni e il calciatore dell’Italia Andrea Belotti. Previsti numerosi divi italiani.
Ma nessuno potrà vederli, visto che alla villa si accede dal lungo viale e le auto che entreranno avranno i vetri offuscati e nessuno potrà vedere chi c’è dentro. E’ probabile che la coppia abbia ceduto l’esclusiva ad un giornale patinato nazionale.
Lo sposo in una recente intervista ha detto: “questo fine settimana, nonostante tutte le difficoltà causate dalla pandemia globale, siamo orgogliosi e felici di sposarci qui in Sicilia”
A celebrare le nozze, sempre all’interno della villa, sarà il sacerdote toscano di fede anglicana Claudio Bocca. Seguirà la festa, con lo stesso Yorke che tiene a specificare che «con le autorità locali, sono state prese precauzioni per garantire la sicurezza, la salute e la felicità di tutti».
Il personale siciliano che organizzerà il catering è stato sottoposto ai test covid, mentre maschere e disinfettante saranno a disposizione di tutti. I tavoli per la cena saranno inoltre disposti rispettando il distanziamento sociale. I fiori per il matrimonio arriveranno da un vivaio di Bagheria.
Sulle motivazioni che hanno portato la coppia a scegliere l’isola per celebrare le nozze, Yorke ha detto: “la Sicilia è l’isola natale di Dajana. È cresciuta a Monreale, camminava per andare a scuola davanti al suo bellissimo duomo ogni mattina e ha ancora molti amici e parenti lì”.
foto di copertina tratta dal sito villegiardini.it