Nuovo film del regista bagherese Fabrizio La Monica.
“Una via fredda per l’Inferno” è il titolo del film disponibile sulle piattaforme streaming Amazon Prime Video e Tim Vision.
Il film è stato prodotto dalla società Kàlama Film e distribuito sul suolo italiano da Saturnia Pictures.
La pellicola è stata girata principalmente sui monti dell’entroterra siciliano nel 2022, fanno parte del cast gli attori palermitani Ferdinando Gattuccio, Roberto Romano, Marco Ferrante e l’attrice Eleonora Amato. Chiude il cast dei personaggi principali il bagherese Alessandro Fricano Gagliardo in un ruolo enigmatico.
Al film hanno lavorato maestranze provenienti da tutta la Sicilia, da Bagheria passando per Caltagirone, Alcamo e ovviamente Palermo, con alcune collaborazioni direttamente con Roma.
Il film di genere thriller con risvolti fantascientifici, e’ stato scritto dallo stesso regista insieme ad Alessandro Bruno e Pietro Graffeo (regista palermitano), la colonna sonora è stata composta da Silvio Messina in arte Jack Random.
“Con felicità comunico che il film -dice La Monica- è disponibile su Prime Video Italia e Tim Vision. Si tratta di un film “piccolo” ma dal cuore grande, una produzione indipendente molto differente da quelle che solitamente vengono realizzate nella nostra isola e che penso lasci trasparire l’impegno che io e la mia squadra abbiamo messo nella sua realizzazione e nel tentativo di portare sullo schermo qualcosa di originale. Grazie a tutti quelli che impiegheranno il loro tempo per guardarlo”.
“Una Via Fredda per L’Inferno” in questi primi giorni è stato accolto mediamente più che positivamente sia dal pubblico che dalle recensioni, si tratta del quarto lungometraggio di La Monica dopo Vork and the beast (2017), Dio non ti odia (2020), Il Buio del Giorno (2022).