“Bisogna rendere noto a livello nazionale il “modello Bagheria”, in cui le regole non vanno rispettate.”
È una delle richieste avanzate dal segretario del Pd di Bagheria Orazio Amenta al deputato nazionale del Pd Matteo Richetti che ha preso parte ad un incontro nella sede bagherese del Pd a pochi giorni dalle elezioni regionali. Presenti anche Carmelo Miceli e Daniele Vella.Amenta ha parlato dei tre anni del governo grillino a Bagheria non lesinando dure critiche: “il consiglio comunale ha approvato un regolamento sull’abusivismo edilizio illegale che vuole sanare le case abusive. Sono state dichiarate di interesse collettivo anche delle stalle. Non è vero che il movimento 5 stelle è fatto da incapaci, loro sono capaci di tutto. A Bagheria c’è anche la vicenda legata ai rifiuti con un’inchiesta in corso in cui è coinvolto il sindaco. Speriamo che il modello Bagheria non venga esportato a livello regionale.”
Amenta ha inoltre ricordato la costituzione della Spa “con ai vertici amici e parenti.”
Matteo Richetti nel suo intervento ha fatto autocritica sottolineando che il partito democratico deve tornare fra la gente.
“A Bagheria i cittadini hanno scelto i grillini dando un giudizio pesante contro il Pd. Dobbiamo prendere per mano la Sicilia”.
“Bisogna costruire il futuro con fatti e proposte. A Bagheria state facendo resistenza, alla stessa maniera della resistenza contro il fascismo. Voi lo fate contro il movimento 5 stelle che è al governo in questa città. Dovete fare opposizione ma bisogna riprendere Bagheria per mano. A Bagheria vi stanno togliendo il futuro.”
Richetti ha aggiunto che bisogna tornare alla vera politica, fatta di sacrifici e di confronti con le persone.
Richetti dopo l’incontro nella sede del Pd ha deciso di incontrare i bagheresi percorrendo a piedi il corso Umberto.