Quattro persone sono state arrestate a Lercara Friddi dai carabinieri, con500 grammidi hashish e una dose di cocaina.
L’operazione si è svolta sulla S.S.121 all’altezza del Comune di Vicari quando i carabinieri hanno notato un’autovettura Daewoo Matiz proveniente da Palermo con direzione Agrigento con quattro giovani a bordo intimando l’alt al conducente.
L’autista della macchina, successivamente identificato in Gaetano Faija, di 22 anni, agrigentino residente ad Aragona, alla vista della gazzella ha accelerato allontanandosi a forte velocità con l’intento di evitare il controllo.
La fuga è durata pochi chilometri, fino a quando il mezzo è stato bloccato e gli occupanti sono stati identificati in Federica Fragapane di 20 anni, Simone Salamone di 21 anni e Olga Caci di 19 anni, tutti residenti ad Aragona.
A seguito di un’accurata perquisizione i hanno rinvenuto e sequestrato500 grammidi hashish e ed una dose di cocaina da0.5 grammi.
Tutti i giovani sono stati arrestati con l’accusa di detenzione illegale ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati accompagnati nelle relative abitazioni per rimanervi agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima. Le perquisizioni sono state estese anche nelle rispettive abitazioni a cura dei Carabinieri Stazione Carabinieri di Aragona, che si concluse con il rinvenimento di bilancini di precisione ed altro materiale.
I quattro sono stati giudicati con il rito direttissimo a seguito del quale Faija e Salamone sono stati condannati a 9 mesi di reclusione e 3000 euro di multa, 8 mesi di reclusione e 2000 euro di multa invece le due ragazze con la sospensione della pena per tutti e quattro.