L’artista bagherese Barbara Sirtoli espone le sue opere all’interno dell’albergo Limen Wellness Hotel, Contrada Pistavecchia a Campofelice di Roccella.
Sono 16 pezzi, in bianco e nero e colori, molti dei quali relativi alla mostra “Il Dialogo dell’Anima” esposta a villa Butera lo scorso anno. La mostra si potrà ammirare fino all’11 agosto.
Barbara Sirtoli con una nota dice: “ringrazio i proprietari, i signori Lo Medico e lo staff tutto, per la disponibilità degli spazi e la gentilezza.”
Si tratta di una personale itinerante visto che successivamente sarà esposta a Riposto in provincia di Catania.
La sua arte passa con estrema naturalezza dall’iperrealismo al fantasy. Ama spaziare tra le varie tecniche quali carboncino, grafite, acquerello, china ed ultimamente acrilico su tela. Nel 1998 è stata selezionata dall’associazione Teatrìo di Venezia tra i 100 migliori illustratori italiani. Allieva dei pittori Tino Signorini e Zina Ansaloni, dopo il diploma presso il I Liceo Artistico di Palermo ha frequentato corsi regionali di grafica, illustrazione e fumetto. Nel 2020 ha esposto in mostre d’arte contemporanea a Venezia e Terni. Ha esposto anche a Budapest.
Il 2 aprile 2022 viene inaugurata a Bagheria presso Villa Butera la mostra personale “Il Dialogo dell’Anima”. Attualmente Barbara è impegnata in molteplici collaborazioni artistiche.