Il migliore arbitro della sezione di Pordenone del Comitato Sportivo Italiano, il bagherese Marco Grasso è stato selezionato ed ha diretto le gare delle finali nazionali ragazzi, juniores e allievi svoltisi a Montecatini Terme nei giorni scorsi.
Il 31enne arbitro di Zoppola, militare di carriera, originario di Bagheria, in precedenza ha arbitrato nel Comitato regionale siciliano della Figc. A seguito del trasferimento a Pordenone per motivi di lavoro, ha aderito al Csi divenendo il “numero uno” degli arbitri pordenonesi, sotto le amorevoli e sapienti cure di Lino Peruch.
“Sono orgoglioso di avere rappresentato la sezione di Pordenone alle finali nazionali – dichiara Grasso – è stata dura perché ho dovuto superare diversi stage, ma alla fine ce l’ho fatta. Ringrazio mia moglie Valeria e mio figlio Daniel che mi seguono in questa attività e mio padre che all’inizio della carriera mi accompagnava in tutti i campi siciliani”.
Recentemente Marco Grasso ha anche diretto alcune gare amichevoli che hanno visto in campo squadre di Lega pro come il Venezia di Pippo Inzaghi in occasione della gara vinta contro il Real Vicenza con il punteggio di 4 a 0.