Dopo una lunga sosta a causa delle restrizioni per la pandemia riprende l’attività scacchistica in presenza a Palermo e Provincia.
Si ricomincia con il 3° Festival week-end I Due Alfieri, in programma dal 7 al 9 maggio prossimi presso l’hotel Villa D’Amato di via Messina Marine a Palermo.
Subito esauriti i 70 posti disponibili, con iscritti da Palermo e da altre provincie siciliane, ma anche da altre regioni italiane e perfino dall’estero, tra i partecipanti infatti anche il Maestro della FIDE (la Federazione Internazionale degli Scacchi) Erik Maxion dalla Germania.
Durante il torneo sarà seguito un rigido protocollo con tavoli opportunamente separati, para fiato in plexiglass tra i due giocatori e sanificazione degli ambienti ad ogni turno di gioco.
L’evento è organizzato dall’ASD “I Due Alfieri” di Bagheria, attivo sodalizio che ha continuato ad operare mantenendo aperta la sua sede di Via Ciro Scianna 146, dotandosi di tutti i dispositivi e seguendo tutte le normative anti COVID-19 previste dai vari protocolli.
L’ASD “I Due Alfieri” è impegnata per la diffusione del gioco/sport degli scacchi proponendo progetti alle scuole del territorio e promuovendo attività di avvio e perfezionamento presso la sua sede.