Si è svolto nei giorni scorsi al Palazzetto dello Sport di Bagheria il I Quadrangolare: Un Goal per la Legalità, torneo di calcio a 5 organizzato dall’Associazione “Bagheria in Progress”. A vincere la manifestazione sportiva è stata la squadra della Polizia di Stato- Procura di Palermo; al secondo posto si sono classificati i Consiglieri Comunali di Bagheria seguiti dall’Associazione “Misilmeri è Viva” e dall’Associazione “Bagheria in Progress”.
“È stata una bellissima giornata di sport e legalità-dichiara Salvo Scaduto, Presidente dell’Associazione Bagheria in Progress-e con l’associazione continueremo anche in futuro ad impegnarci per organizzare iniziative sul tema della legalità allo scopo di sensibilizzare tutto il territorio, specialmente i più giovani, a combattere la mafia che attraverso l’uso della violenza ha per molti decenni fatto del male alla Sicilia e ai siciliani provocando tantissime vittime innocenti e ostacolando inoltre lo sviluppo economico dell’isola.”
La manifestazione è stata impreziosita dalle testimonianze dell’On. Toto Cordaro (componente della Commissione d’inchiesta e vigilanza sul fenomeno della mafia in Sicilia) ,del Presidente della FIGC Palermo Stefano Saitta, dal Vice Presidente del Coni Palermo Eros Lodato e da Michelangelo Balistreri, Presidente dell’Associazione “Comunità Aspra Marinara”, che ha recitato le sue poesie dialettali sulla legalità.
Hanno inoltre presenziato alla serata il sindaco di Bagheria Vincenzo Lo Meo e il Presidente della V Commissione della Provincia Regionale di Palermo Bartolo Di Salvo.
foto archivio