La MTB group, vince il campionato regionale di Mountain Bike CSI 2024 e porta, dopo 5 anni, grazie ai suoi biker, nuovamente il titolo a Bagheria.
L’anno scorsa era arrivata seconda al campionato regionale CSI, mentre quest’anno si è confermata prima.
Questo risultato dice il presidente Giovanni Orlando e’ stato possibile grazie a uno spirito goliardico di appassionati di Mountain bike che, facendo squadra, sono diventati ognuno la forza dell’altro. La MTB Group grazie allo spirito sportivo e umoristico del suo presidente Giovanni Orlando e del suo vice presidente Vito Paladino, e’ riuscita a mettere insieme un gruppo di persone con la passione della Mountain Bike, sia per divertirsi che per competere a livello amatoriale in gare di mountain bike.
I soci della MTB Group sono non professionisti di una fascia di età compresa tra i 16 ai 64 anni: molti lavorano ed hanno famiglia, altri studiano, ma, nonostante i loro impegni, riescono sempre a trovare uno spazio per uscire insieme in bici divertendosi e contemporaneamente conquistando trofei nelle gare dilettantistiche.
Quest’anno alla ultima gara di Custonaci, sono riusciti a totalizzare un punteggio importantissimo che gli ha permesso di superare e sbarazzarsi di tutti gli altri competitor ed arrivare primi nel campionato.
Nella MTB Group non esistono leader su cui gli altri ciclisti hanno bisogno di rispecchiarsi per sentirsi in un gruppo forte, ma piuttosto sono l’insieme di tutti i biker a dare forza e rendere la loro squadra eccezionale nel numeri. Nella MTB Group ognuno diventa una risorsa per l’altro. Se il campionato è stato vinto il merito è certamente di tutti, ma un grande applauso va al presidente Giovanni, che pur essendo uno che fa meno punti di altri biker , sa ironizzare su se stesso ed è stato un grande trascinatore e motivatore per tutto il gruppo in questa vittoria di campionato.
“L’aspetto che contraddistingue questo gruppo -sottolinea il presidente Giovanni Orlando- è la voglia di divertirsi e stare insieme ed è questo spirito di giovialità che ha determinato l’aggregazione di persone provenienti da più zone limitrofe, quali Altavilla Milicia, Ficarazzi e Villabate. Come inoltre non evidenziare il vice presidente Maurizio Giannotta che, come abitudine, registra sempre fantastici video, dopo ogni uscita e ci rende partecipi dei bellissimi luoghi che abbiamo intorno a noi. La MTB Group è sempre aperta e disponibile ad accogliere tutti gli appassionati di Mountain bike che vogliono fare parte di una squadra dove il fare gruppo diventa una piacere per tutti, senza che nessuno abbia spirito di prime donne o di protagonismo sugli altri. A proposito di donne, un grazie va a Fabiola che ha permesso di aggiungere punti importanti alla squadra per la vittoria del campionato 2024. La MTB Group e’ sostenuta da diversi sponsor Bagheresi, che grazie all’aiuto economico che offrono , consentono a tutta la squadra di risparmiare sui costi del vestiario ed altro agli associati. Basti pensare che solo quest’anno la maglia invernale , top di gamma, e’ stata ottenuta dai soci con solo 35 euro ed in più hanno ricevuto calze e cappellini in omaggio. Come se non bastasse, alcune quote di partecipazione alle gare sono state fornite da alcuni sponsor. Tutto anche a testimonianza della correttezza con cui viene amministrato il bilancio dell’associazione. Gli sponsor della MTB Group che si ringraziano sono: Il bar Carmelo, Orlando Legnami, Rizzo Edilizia, Mineo Carni, traslochi Stagno, Scozzari Elettroforniture, CO2, Comelit, Pharma Trade.”
I componenti della MTB Group sono: Aiello Andrea, Alongi Vincenzo, Balistreri Fabiola, Cassaro Giulio, Cirafici Alberto Maria, Clemente Salvatore, D’amico Francesco, Di Salvo Salvatore, Durante Giuseppe, Giallombardo Sergio, Giammaresi Francesco, Giamporcaro Alessandro, Giamporcaro Francesco, Giannotta Maurizio, Grassadonia Salvatore, Fricano Antonio, Fricano Leonardo, Lanza Natale, Lo Monaco Giovanni, Lo Monaco Giuseppe, Lo Monaco Bartolo, Maniscalco Vincenzo, Mineo Francesco, Mineo Gaspare, Miosi Rosario, Montana Giovanni, Cassaro Vincenzo, Monti Cristoforo, Monti Leonardo, Morreale Vincenzo, Orlando Battista, Paladini Vito, Pellegrino Domenico, Piraino Salvatore, Scaduto Giacomo, Tantillo Salvatore, Tarantino Giovanni, Daniele Di Salvo e Massimo Blando.