La squadra bagherese di Biliardo “Number One” si è laureato campione italiano nella fase finale svoltasi al Palabiliardo a Rho in provincia di Milano.
Al via c’erano 9 squadre che rappresentavano il meglio di tutti i tornei a squadre d’Italia. Il Number One quest’anno ha trionfato a maggio nel provinciale, meritandosi il posto nel campionato regionale.
Il 12 giugno si è laureato campione regionale, conquistando meritatamente la qualificazione alle finali nazionali a Rho in provincia di Milano.
Sono stati due giorni intensi e agguerriti che hanno visto il Number One vincere il primo incontro 3-2 con la squadra abruzzese.
Il capitano Michele D’Antoni subito dopo la vittoria ha detto: “sono molto contento del risultato ottenuto. Ripaga gli sforzi fatti da me e da mio padre Vito per creare le squadre che ogni anno disputano i tornei provinciali e regionali. Siamo la prima squadra siciliana a vincere questo torneo e l’emozione più forte è stata quando ci hanno consegnato gli scudetti con il tricolore che possiamo cucire nella nostra divisa. Abbiamo ricevuto molti complimenti dagli avversari e da tutti gli appassionati che hanno seguito la diretta della finale tramite il mio smartphone. Ci siamo autofinanziati per tutte le gare e i campionati di quest’anno e come diciamo tutti noi.
Il titolo vale più dei soldi e dei sacrifici che abbiamo sostenuto. In tanti mi scrivono che abbiamo dimostrato di essere una grande squadra, unita e dove ognuno incoraggia e supporta i compagni in difficoltà . La nostra forza è e sarà sempre il gruppo.”
La squadra bagherese del Number One è composta dal capitano Michele D’Antoni, Antonino Restivo, Mimmo Gagliano, Gennaro D’Asta, Alessandro Aiello, Alberto Stabile, Andrea Spanò e Pietro Lo Galbo.