La cantante bagherese Francesca Ferrara è la vincitrice dell’edizione 2018 del concorso canoro “Sanremo canta Napoli” sul palco dell’Ariston.Francesca Ferrara, in arte “Pacha” si è esibita con il brano “Abbracciami”.Il brano ha un testo scritto da Giuseppe Donniàcuo, già autore di Gigi Finizio e molti altri, insieme al musicista Piero Del Prete.
L’artista bagherese si è esibita con 2 brani: una cover accompagnata al Sax con il brano “Tu si Na cosa grande” e
l’ inedito. “Abbracciami”.
Il sound del brano è stato considerato “accattivante nella forma e nel contenuto… attraversato da una dimensione emotiva e sensoriale che lascia trapelare un pizzico di nostalgia”.
Francesca è stata invece etichettata come una pantera da palcoscenico.
Alto il livello dei concorrenti e non è stato facile il compito della giuria, anche se l’ospite d’onore Miranda Martini è stata sin da subito determinata a scovare gli artisti più meritevoli soffermandosi attentamente sui testi, gli arrangiamenti musicali, la pronuncia napoletana e l’impatto sul pubblico.
Presidente della giuria Dario Salvatori, unitamente a Franco Fasano, il maestro Adriano Pennino e altri addetti ai lavori.
La vittoria permetterà di essere ospite al Festival della Musica Napoletana che si terrà a Napoli a fine settembre. Francesca assieme al marito Vincenzo Potestio, (Pianista, Saxsofonista e Produttore) vivono da diversi anni in Costa Azzurra. Entrambi bagheresi, sono conosciuti come Pacha & Pote. Si esibiscono in diversi locali nella vicina Montecarlo dove hanno cantato anche per il Principe Alberto. Il loro viaggio musicale arriva a Dubai, un’esperienza professionale volta a carpire nuovi sounds nelle magiche atmosfere della capitale degli Emirati Arabi Uniti.
Ne prossimi giorni uscirà il Videoclip Official del brano vincitore.